Avv. Federica Fantauzzo
Avvocati Liberi
I primi giochi olimpici furono celebrati ad Olimpia, città sacra dell’antica Grecia, nel 776 a.c..
Atleti provenienti dalle città stato della Grecia e delle colonie si fronteggiavano ogni 4 anni in discipline sportive che mettevano in mostra le doti fisiche dell’uomo ed incantavano gli spettatori con la magia delle competizioni sportive.
Divennero presto un leale e spettacolare incontro di popoli così atteso ed importante da istituire la cosiddetta “tregua sacra”, ovvero la sospensione di tutti i conflitti bellici per consentire agli atleti di partecipare ai giochi.
Nel 1896, grazie all’impegno del barone De Coubertin, furono istituiti i giochi olimpici moderni i cui ideali di pace, fratellanza, leale competizione ispirarono la nascita del CIO (Comitato Olimpico Internazionale) e di quello che oggi definiamo “spirito olimpico”, che ispirò anche la bandiera dei Giochi i cui cerchi che rappresentano i 5 continenti si uniscono in un abbraccio ideale.
Oggi, però, il CIO ha ucciso i Giochi Olimpici e spento lo “spirito olimpico”:
🚫 vietando alle squadre russe e bielorusse degli sport collettivi di partecipare alle Olimpiadi persino sotto la bandiera dei giochi (gli atleti russi e bielorussi degli sport individuali già qualificati ai Giochi e che non abbiano mai sostenuto pubblicamente l’invasione dell’Ucraina competeranno come “Atleti individuali neutrali”);
🚫 vietando agli atleti di Russia e Bielorussia, che pur gareggeranno, di partecipare alla cerimonia di apertura di Parigi 2024;
✅ consentendo a tutti gli atleti israeliani di partecipare ai Giochi e alla cerimonia di apertura con la propria bandiera nonostante Israele sia accusato di genocidio presso la Corte Internazionale dell’Aja per gli attacchi a Gaza.
Il CIO, dunque, applica due pesi e due misure nelle decisioni che riguardano i Giochi…alla faccia della lealtà, della uguaglianza e della pace dei popoli.
Fonte: https://t.me/avvocati_liberi
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà