Queste notizie le pubblichiamo perchè ci sono ancora tante persone che negano ci sia un problema: quando mai sono morti così tanti ragazzi giovani e sani, per un malore improvviso che non lascia neppure il tempo di provare a rianimarli?
E quando mai i media non provano neppure a capire le cause di morti così insensate, limitandosi al massimo a scrivere “malore” o “cause naturali”?
Il sorriso sempre stampato sul viso, la solidarietà verso il prossimo e l’amore per i suoi cari, soprattutto verso Giada, sposata cinque mesi fa. Sarebbe stato un malore a stroncare la giovane vita di Edoardo Ferrara, ingegnere biomedico di 31 anni. Il ragazzo è morto venerdì sera a Bologna, città dove si era trasferito per lavorare assieme alla moglie.
A piangerlo non è solo il capoluogo emiliano, che lo aveva “adottato”. Ma anche Polverigi, cittadina dove è cresciuto accanto alla mamma Maria Grazia Paolinelli, medico a servizio della comunità per più di trent’anni e candidata a sindaco alle prossime elezioni amministrative, e papà Franco, medico specializzato in Anestesia e Rianimazione.
Chi era Edoardo Ferrara
Una famiglia conosciuta e molto unita, travolta da un istante all’altro da una sofferenza immane. Quando ieri la notizia si è diffusa, il paese si è stretto nel cordoglio e nel dolore, mostrando vicinanza alla famiglia. È stata una notizia choc, improvvisa, difficile da metabolizzare.
Edoardo aveva sposato Giada Ruggeri lo scorso settembre, in chiesa, in una cerimonia da favola, a coronamento del loro sogno d’amore. A spezzare in maniera crudele la vita del giovane ingegnere è stato il malore avvenuto venerdì sera, mentre si trovava nella sua abitazione, a Bologna. A nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo.
È stato, purtroppo, tutto inutile. Edoardo lavorava nell’ambito dell’industria farmaceutica ed è stato anche volontario della Croce Gialla di Agugliano, come milite. L’ultimo saluto La salma si trova nella camera mortuaria dell’ospedale di Bologna, in via della Certosa.
Martedì si terrà il funerale alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonino Martire di Polverigi. A piangerlo, oltre agli amici e a tutti gli affetti, anche il fratello Giacomo e la sorella Sofia.
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà