Intanto in Kazakhstan hanno appena approvato una legge per castrare fisicamente e non chimicamente i pedofili. “Abbiamo stabilito che con questo metodo non possono ripetere il reato” è il commento degli esperti.
Il Kazakistan rimuoverà chirurgicamente i genitali dei pedofili secondo un nuovo progetto di legge dopo le lamentele secondo cui la castrazione chimica non era abbastanza dura
Il Kazakistan rimuoverà chirurgicamente i genitali dei peggiori pedofili secondo un nuovo progetto di legge.
Ne consegue che i parlamentari lamentano che il sistema di castrazione chimica – uno dei più duri al mondo – non scoraggia i criminali sessuali su minori.
Elnur Beisenbaev, deputato e segretario esecutivo del partito al potere Amanat, ha affermato che il governo è “senza spina dorsale” e asseconda i pedofili per non aver insistito sulla “castrazione chirurgica”.
“Purtroppo [i crimini sessuali contro i bambini] si verificano sempre più spesso”, ha detto, suggerendo che la castrazione chimica – che abbassa la libido maschile attraverso l’iniezione di farmaci anti-androgeni – non è stata efficace.
“Lasciando libero uno stupratore, gli permettiamo di recidivare”, ha aggiunto.
“Purtroppo [i crimini sessuali contro i bambini] si verificano sempre più spesso”, ha detto, suggerendo che la castrazione chimica – che abbassa la libido maschile attraverso l’iniezione di farmaci anti-androgeni – non è stata efficace.
“Lasciando libero uno stupratore, gli permettiamo di recidivare”, ha aggiunto.
Il Kazakistan applica da diversi anni un sistema di castrazione forzata per i pedofili.
Gli autori di abusi sessuali su minori sono stati mostrati alla TV kazaka mentre raccontavano la loro angoscia dopo aver subito la castrazione forzata.
Uno ha detto: ‘So che è dannoso per il mio corpo.
“So che ciò influenzerà la mia salute in futuro.”
Un altro ha detto: “Ora mi dispiace di aver commesso un simile crimine”.
Eppure ci sono critici del sistema.
L’attivista per i diritti umani Dina Tansari ha affermato che i pedofili rimangono pericolosi una volta rilasciati anche dopo la castrazione chimica .
“L’impunità dà origine a nuovi crimini”, ha affermato.
“Nessuna castrazione chimica aiuterà…
«Dobbiamo tenere conto del fatto che il medicinale utilizzato in questa procedura è molto facile da eliminare dal corpo.
«I medici dicono che il suo effetto può essere neutralizzato dall’alcol.
“Credo che questo sia uno spreco di fondi pubblici.”
Il viceministro dell’Interno Igor Lepikha ha affermato che la castrazione chirurgica è “controversa”.
“In termini di etica e di aspetto umano la questione è davvero molto complicata”, ha affermato.
“Inoltre, parliamo di questi criminali che vengono rinchiusi a vita – quindi non ha senso [la castrazione] in quel caso.”
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà