In un’articolo di Dicembre del corriere ci si chiede il perchè ci si ammala molto di più degli anni scorsi, eppure con la campagna vaccinale di questi ultimi anni dovremmo essere tutti immuni all’influenza !
Ma il grande virologo Pregliasco ci spiega il perchè … il freddo, gli sbalzi di temperature entrando in una casa calda, etc. … praticamente tutto quello che succede ogni anno da millenni. Ancora vi chiedete il perchè? ancora crediamo a questi buffoni strapagati e senza scrupoli? eppure la maggior parte degli italiani sono tridosati, alcuni hanno fatto la quarta e c’è chi non vede l’ora di farsi la quinta …. L’influenza non dovrebbe neanche più esistere …
Ecco l’articolo del corriere:
Perché quest’anno ci si ammala tutti, di continuo? Siamo più deboli o i virus più aggressivi?
883mila italiani a letto, più 25% rispetto alla scorsa settimana. Si ha la sensazione che quest’anno ci sia maggiore diffusione dei virus respiratori. È davvero così?ù
L’incidenza dell’influenza nell’ultima settimana (11-17 dicembre) sale in tutte le regioni. In sei (Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia R., Toscana, Marche) è stata raggiunta la soglia «alta» di incidenza e in Campania siamo al livello «molto alta», ovvero oltre i 19 casi per mille assistiti. La Basilicata è l’unica ad avere un’incidenza molta bassa, sotto 3,9 casi per mille.
Si ha la sensazione che quest’anno in particolare ci sia maggiore diffusione dei virus respiratori. È davvero così? Perché quest’anno ci si ammala tutti di continuo? A queste e altre domande ha risposto Fabrizio Pregliasco, virologo dell’università Statale di Milano.
«Il freddo molto intenso che abbiamo subito ha un’azione di riduzione della capacità delle difese immunitarie, in particolare sulle vie respiratorie perché il freddo, ma soprattutto lo sbalzo termico cui ci sottoponiamo entrando in una casa calda, blocca la clearance mucocigliare».
Leggi l’articolo completo sul corriere
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà