Non stanno chiudendo un pò troppi colossi?
La fabbrica Maserati di Grugliasco ha chiuso ufficialmente i battenti. Con la fine dell’ultimo turno di lavoro, alle 16 del 22 dicembre 2023, è stata posta la parola fine al polo del lusso immaginato da Sergio Marchionne, con gli ultimi operai che hanno lasciato lo stabilimento e verranno ricollocati a Mirafiori. Lo riporta Quattroruote, mentre il Corriere della Sera la definisce “la fine di un’epoca”.
Racconta sempre il Corriere: “C’era una volta quello che doveva essere il Polo del Lusso, che avrebbe rimesso al centro della cartina dell’automotive mondiale la città di Torino, grazie alla fabbrica di Grugliasco, un tempo complesso produttivo della storica carrozzeria Bertone, destinata al mega rilancio di Maserati. Un sogno coltivato dal compianto Sergio Marchionne e che oggi, dopo diversi annunci, ha visto il tramonto definitivo”.Quello di Grugliasco, però, è stato uno stabilimento fondamentale per la crescita del Tridente, che grazie alle Ghibli e Quattroporte prodotte a Torino è riuscita quasi a decuplicare i propri volumi, oltrepassando le 50 mila unità annue. Il sito del Tridente è stato messo in vendita dal Gruppo Stellantis, spiega il Corriere della Sera, nella speranza che qualcuno si faccia avanti con un’offerta.
Fonte: https://www.imolaoggi.it/2023/12/24/maserati-di-grugliasco-chiude/
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà