La rappresentante Lauren Boebert presenta UFFICIALMENTE gli articoli di impeachment contro Joe Biden “Joseph R. Biden Jr. ha abusato dei poteri della carica di Presidente degli Stati Uniti”.
Anche se cercano di insabbiare, tutto viene alla luce del sole
Infondo all’art. il video
AFFERMAZIONE: il presidente Joe Biden è stato messo sotto accusa per gravi reati e delitti nel giugno 2023.
VALUTAZIONE DI AP: Falso. Biden non è stato messo sotto accusa. La Camera ha votato il mese scorso per inviare gli articoli di impeachment presentati dalla deputata repubblicana Lauren Boebert al suo comitato giudiziario e al suo comitato per la sicurezza interna per la revisione. Gli articoli di impeachment, emessi esclusivamente alla Camera, descrivono in dettaglio le accuse contro un funzionario eletto, ma l’impeachment si verifica solo se gli articoli sono approvati dai membri delle camere.
I FATTI: Alcuni sui social media travisano il voto di giugno della Camera per inviare gli articoli di impeachment alle commissioni, suggerendo falsamente che Biden è già stato messo sotto accusa.
Un post di Instagram presenta un video di Forbes di Boebert che presenta gli articoli alla Camera il 20 giugno. Un chyron sul video recita: “Rep. Lauren Boebert (R-CO) introduce articoli di impeachment contro il presidente Biden su House.
Nonostante l’inclusione di questo vero filmato di House con un accurato chyron, il post, che martedì aveva ricevuto più di 93.000 Mi piace, afferma: “Biden è messo sotto accusa !!! Finalmente! Per gravi crimini e delitti”.
Ma il fatto che siano stati introdotti gli articoli di impeachment , che accusano Biden di “gravi crimini e delitti” legati alla sua gestione del confine statunitense con il Messico, non significa che Biden sia stato messo sotto accusa.
Gli articoli di impeachment sono solo il primo passo nel processo di impeachment . L’equivalente costituzionale di un atto d’accusa, dettagliano le accuse contro un funzionario eletto. L’impeachment si verifica se la Camera approva gli articoli, cosa che finora non è avvenuta in questo caso. Se approvato, il Senato vota quindi se assolvere o condannare il funzionario.
Il presidente della Camera Kevin McCarthy, anche lui repubblicano, ha negoziato un accordo con Boebert per inviare i suoi articoli di impeachment per la revisione da parte del comitato giudiziario della Camera e del comitato per la sicurezza interna della Camera dopo aver utilizzato una regola della Camera chiamata risoluzione privilegiata nel tentativo di forzare un voto anticipato , ha riferito l’ AP .
Una risoluzione correlata introdotta dal rappresentante repubblicano Chip Roy il 21 giugno ha rinviato gli articoli di impeachment di Boebert a un possibile esame da parte dei suddetti comitati del Congresso, come qualsiasi altro disegno di legge. La Camera ha votato 219-208 lungo le linee del partito il giorno successivo su questa risoluzione.
Nessuno dei due comitati ha alcun obbligo di intraprendere ulteriori azioni sugli articoli di impeachment di Boebert.
Fonte: https://apnews.com/article/fact-check-joe-biden-impeached-lauren-boebert-627786716352
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà