Lo smaltimento delle batterie è molto costoso. È più facile lasciarli in una terra così desolata.
E queste persone ci parlano di difesa ambientale?
A Parigi c’è un enorme cimitero di auto elettriche del car sharing
Le auto elettriche erano del car sharing Autolib, società fallita nel 2018. Sono state ritrovate in rovina in un parco non lontano da Parigi
Il car sharing di auto elettriche sta spopolando in tutto il mondo. Non tutte le aziende che lo forniscono però hanno una storia a lieto fine. A Parigi infatti è stato scoperto un parco con migliaia di vetture abbandonate targate Autolib.
Autolib è, o meglio era, un’azienda nata nel 2011, facente parte del gruppo Bolloré, che produceva auto elettriche per il car sharing a Parigi. Erano microcar piccole, ecologiche e self-service che, anche per un lungo periodo, sono state molto apprezzate dai parigini. Il servizio di Autolib è durato infatti 7 anni e alcune di queste vetture sono arrivate anche a Milano e a Torino.
Nel 2018 però, sommersa dai debiti, l’azienda ha chiuso e alcune delle sue auto sono state vendute, mentre la maggioranza di esse è stata accantonata.
Leggi Anche: Le previsioni per il car sharing di quest’anno
LA SCOPERTA DEL CIMITERO DELLE AUTO ELETTRICHE
Solo qualche giorno fa la scoperta: in un lotto vuoto a Loir-et-Cher, nei pressi di Romorantin, nei dintorni di Parigi, un intero parco abbandonato pieno di queste auto “scomparse”.
In migliaia erano lì, tutte allineate e in rovina, per essere state esposte per così tanto tempo alle intemperie. Un vero e proprio cimitero all’aperto. Una brutta figura per l’azienda che è venuta meno alle promesse di rivenderle e smaltirle, e una pessima notizia per l’ambiente, anche se nei veicoli erano state rimosse le batterie.
Fonte: https://www.fleetmagazine.com/a-parigi-ce-un-enorme-cimitero-di-auto-elettriche-del-car-sharing/
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà