Tesla strizza l’occhio alla Cina. La casa automobilista statunitense di Elon Musk ha fatto sapere che inizierà i lavori della nuova fabbrica di batteria Megapack entro la fine dell’anno a Shanghai.
Il complesso sarà ultimato prima della seconda metà del 2024. Nell’enorme impianto esistente a Shanghai per la produzione di veicoli elettrici, la nuova fabbrica produrrà inizialmente 10.000 unità Megapack all’anno, pari a circa 40 gigawattora di accumulo di energia, che saranno vendute a livello globale, ha specificato l’agenzia Xinhua. Il Tesla Megapack è un prodotto di accumulo di energia stazionario con batteria ricaricabile agli ioni di litio su larga scala, destinato all’uso in centrali elettriche di accumulo di batteria, prodotto da Tesla Energy.
L’impianto sarà la seconda fabbrica di Tesla nella città cinese dopo l’enorme Gigafactory di Shanghai che ha aperto i battenti nel 2019. Lu Yu, un funzionario locale, ha dichiarato che la nuova fabbrica di batterie dovrebbe creare un “cluster industriale” del valore di oltre 14 miliardi di dollari, secondo quanto riportato da Xinhua. L’annuncio arriva dopo che il capo di Tesla Elon Musk ha presentato agli investitori un piano molto ambizioso per accelerare la crescita della casa automobilistica.
Fonte: https://it.euronews.com/2023/04/10/tesla-apre-nuova-megafactory-a-shanghai
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà