Dopo i giornalai, anche alcuni politici cominciano a tirare i remi in barca e cercare di pararsi le spalle.
Un comune canadese, West Nipissing in Ontario, ha diffuso un video, il primo di questo tipo che io sappia, dove viene ammesso che i lockdown sono stati un errore e dove si chiede scusa ai cittadini.
“Il consiglio comunale era a conoscenza del fatto che la diffusione del virus non aveva nulla a che fare con lo stato vaccinale prima di adottare questi mandati”, è una delle ammissioni fatte nel video.
Ma c’è di più: “un costituente presentò al consiglio comunale dati che mostravano come a gennaio 2022 ci fossero più casi fra i vaccinati che fra i non vaccinati. Sfortunatamente il consiglio votò comunque per implementare queste regole punitive.”
Meh.
Chiamatemi cinico, ma non credo che queste siano scuse sincere, e se anche lo fossero non me ne potrebbe fregare di meno.
Il mio comune è stato uno di quelli che ha votato all’unanimità il divieto di fare discriminazioni a seconda dello stato vaccinale in tutti i locali comunali, nessun bisogno di chiedere scusa quando si fa la cosa giusta.
E quando si sbaglia o intenzionalmente si fa un danno enorme alla popolazione, si va in galera.
Fonte: Un nutrizionista italiano in Australia: t.me/italiaaustralia
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà