La deputata del partito popolare all’Assemblea di Madrid e senatrice regionale Paloma Adrados , 66 anni, è stata colpita da un ictus mercoledì 2 novembre mentre si trovava nell’aula del consiglio regionale, come riportato dal gruppo popolare dell’Assemblea all’agenzia Efe.
Adrados è stata trasferita in ospedale, dove è stata ricoverata e sono in corso esami medici per valutare le sue condizioni. I portavoce dei gruppi parlamentari hanno inviato incoraggiamenti alla persona, che è stata presidente della Camera tra il 2015 e il 2019, durante la conferenza stampa dopo il Consiglio dei portavoce.
Il portavoce del partito popolare in Assemblea, Pedro Muñoz Abrines, ha ringraziato il resto dei gruppi per “l’interesse e l’affetto” per la situazione della “compagna e amica” Paloma Adrados, che spera “che abbia la fortuna di uscire da questo situazione.” “Stiamo seguendo l’evoluzione delle condizioni di Paloma con grande preoccupazione e speriamo che vada bene e che l’operazione sia finita e lei possa andare avanti”, ha detto il leader del partito socialista (PSOE), Juan Lobato. Da parte sua, la co-portavoce di Podemos, Alejandra Jacinto, le ha augurato “una pronta guarigione“, mentre il leader di Vox, Rocío Monasterio ha affermato che stanno “tutti pregando che non sia niente”.
Avvocato di formazione, dal 1997 al 1999 ha lavorato come consulente del Ministero del Lavoro e degli Affari Sociali, poi guidato da Javier Arenas. Nel 1999 è stata eletta deputata regionale e nel giugno 2007 è stata nominata da Esperanza Aguirre Ministro dell’Occupazione e delle Donne, in sostituzione di Juan José Güemes. Successivamente è stata sindaco di Pozuelo de Alarcón dal 2011 al 2015 e presidente dell’Assemblea di Madrid dal 2015 al 2019.
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà