Vogliono far passare questa decisione come loro, ma in realtà nell’aria c’è paura delle conseguenze. L’articolo 12 della 881 del 1977 e l’articolo 13 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani parlano chiaramente di libertà di movimento.
Art. 12 – 881 del 1977
Art. 13 – Dichiarazione Universale dei Diritti Umani
Strisce blu, dopo anni di agonia arriva il trionfo: verranno cancellate | Parcheggi gratis per tutti
Quante volte ci dimeniamo nel traffico e siamo alla ricerca di un posto auto? Tante. Molte di queste non si trova un parcheggio gratuito e si parcheggia nelle strisce blu, che sono i posti in più messi a disposizione. E se gli stessi fossero gratis? Come la potranno prendere, in tal caso, gli automobilisti? Certamente benissimo, per una questione di maggiore comodità nel trovare parcheggio, ma anche di economicità.
La questione dei parcheggi, specie in città, è davvero molto sentita, e, in relazione al luogo che si vuole raggiungere, che sia da visitare, o per il disbrigo di una pratica, un appuntamento tra amici o tra colleghi, si può fare diversa fatica a trovare un posto. E se le strisce blu fossero divenute gratis? Pare che al riguardo siano subentrate delle novità! Vediamole insieme
Innanzitutto c’è da dire che non tutti i parcheggi con strisce blu diverranno gratuiti, e non in tutti i luoghi, ma le novità appena introdotte lasciano davvero ben sperare. Ad essere oggetto d’intervento, per come dichiarato, sono diverse aree del comune di San Donato Milanese. Il sindaco Francesco Squeri ha confermato nei giorni scorsi ai cittadini di voler adempiere a quanto promesso in campagna elettorale, e molti parcheggi diverranno gratuiti. Il comune, situato nell’area metropolitana di Milano, è ogni giorno raggiunto da molti pendolari, oltre ad ospitare altresì un certo numero di non residenti, per motivi di lavoro o di studio.
Si tratta di una novità non di poco conto, se collocata in una zona metropolitana così frequentata, ed in futuro, perché no, altri comuni, a partire dalla stessa località, potrebbero trarre spunto dalla misura in fase di prossima attuazione e offrire magari apporti dello stesso tipo. Ma cosa ha dato origine a detto provvedimento?
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà