Il consulente per i vaccini della FDA avverte che i giovani sani NON dovrebbero ricevere un nuovo richiamo COVID: afferma che è “ingiusto costringerli a correre un rischio” dopo che i dati hanno suggerito che l’iniezione non era efficace come il primo lotto
- Il dottor Paul Offit, un membro del comitato consultivo per i vaccini della FDA, ha affermato di non aver completamente venduto i vantaggi di un terzo colpo che supera il danno
- Una dose di nuova concezione, chiamata vaccino bivalente, è un cocktail del ceppo di coronavirus originale combinato con parti delle sottovarianti di omicron BA.4 e BA.5
- Il CDC ha riferito che il vecchio vaccino ha effetti collaterali come miocardite, un’infiammazione del muscolo cardiaco e pericardite, un’infiammazione del rivestimento esterno del cuore
- Finora, gli unici test sui nuovi colpi sono stati eseguiti su topi da laboratorio
Un grande esperto di vaccini e medico pediatrico sta avvertendo i genitori di giovani sani di astenersi dall’ottenere il nuovo vaccino di richiamo COVID, dicendo che può comportare rischi e la sua efficacia non è stata ancora dimostrata.
Il dottor Paul Offit, direttore del Vaccine Education Center presso il Children’s Hospital di Filadelfia e membro del comitato consultivo per i vaccini della Food and Drug Administration, ha affermato di non essere completamente convinto dei vantaggi di un terzo vaccino che superi il danno.
“Chi beneficia davvero di un’altra dose?” Offit ha detto alla CNN .
Ha riconosciuto che gli studi hanno dimostrato che le persone che hanno più di 65 anni, immunocompromesse o che hanno disturbi cronici hanno meno probabilità di essere ricoverate in ospedale con il virus se hanno avuto un terzo o anche un quarto colpo.
La dose di nuova concezione, chiamata vaccino bivalente, è un cocktail del ceppo di coronavirus originale combinato con parti delle sottovarianti omicron BA.4 e BA.5. La speranza è che le persone siano in grado di combattere una gamma più ampia di mutazioni virali più altamente contagiose.
Ma scrivendo sul Wall Street Journal all’inizio di questa settimana, Offitt ha affermato che i dati preliminari suggerivano che i nuovi vaccini bivalenti erano in realtà peggiori nel prevenire le infezioni da COVID rispetto alla prima generazione di iniezioni.
Ha evidenziato i dati che confrontano il vaccino COVID originale di Moderna e il suo nuovo aggiornamento bivalente. Di un gruppo di test a cui sono state somministrate entrambe le iniezioni, 11 persone che avevano ricevuto vaccini bivalenti hanno contratto il virus, mentre solo cinque persone che hanno ricevuto la vaccinazione “monovalente” originale hanno contratto il COVID.
Offit ha avvertito che l’amministrazione Biden che “vendendo in eccesso” i nuovi vaccini bivalenti senza ulteriori dati potrebbe “erodere la fiducia del pubblico” in essi.
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà