GRAVE E URGENTE
La banca d’affari americana JP Morgan, insieme ad altri soggetti esteri, sta per compiere un immane furto e disastro ecologico e turistico A DANNO DELLA SARDEGNA.
Un furto che durerà 40 anni!!
Abbiamo meno di 9 giorni di tempo per FERMARE l’autorizzazione (entro il 30 giugno 2022), prima preparando e poi presentando in migliaia alla Capitaneria di Porto una opposizione scritta!
Chi vuole contribuire attivamente con supporto, competenze, contatti e idee utili, si faccia avanti ora e ci contatti all’email rete.liberesistenza.sarda@protonmail.com .
Unisciti al canale “NO furto Eolico Sardegna” https://t.me/giulemanidallasardegna/4
Vi ricordate il film “Focus niente è come sembra” ?
Ti distraggo facendoti focalizzare su una cosa, dopo di che farai esattamente quello che voglio io.
Nel caso dovessero sparire per qualche motivo, qui puoi scaricarli:
IL DISEGNO PERFETTO!
Era il 23 Ottobre del 2020, mentre tutti erano terrorizzati dalla pseudo-pandemia, si celebrava in Sardegna un passaggio di consegne che avrebbe portato il nuovo Capitano Giovanni Canu (proveniente da Brindisi) ad accettare oggi, quest’ennesima coltellata ambientale alla nostra isola.
Il 23 ottobre, presso il piazzale della Capitaneria di porto di Olbia, si è svolta la solenne cerimonia del passaggio di consegne del Comando della Direzione Marittima del nord Sardegna, alla presenza del Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, Ammiraglio Ispettore Capo Giovanni Pettorino. Al Capitano di Vascello Maurizio Trogu è subentrato il Capitano di Vascello Giovanni Canu proveniente da Brindisi, ove ha ricoperto l’incarico di Comandante della Capitaneria di porto.
La cerimonia, condotta nel rispetto delle misure imposte dall’emergenza sanitaria in atto, ha visto la partecipazione di una ristretta rappresentanza del personale militare e civile della sede.
Nel proprio discorso di commiato, il Comandante Trogu ha richiamato i passi significativi del proprio periodo di Comando, con un riferimento particolare agli intensi momenti operativi connessi alla gestione di due sinistri marittimi che hanno interessato l’ambito portuale, gestiti e portati a conclusione senza danni alla collettività, alle infrastrutture portuali e all’ambiente marino, a testimonianza dell’altissima valenza professionale degli uomini e donne della Guardia Costiera da lui diretti. Nel prendere la parola, il Capitano di Vascello Giovanni Canu ha ringraziato il collega cedente per quanto fatto e per il patrimonio umano affidatogli.
Art. Unione Sarda
Sfregio eolico: 65 pale sul mare della Gallura
Come se fossero padroni della Sardegna e del suo mare. Padroni del vento e dell’energia che può generare. Impavidi come i peggiori colonizzatori che occupano terre e distese infinite di costa senza chiedere nemmeno permesso. Signori del vento che non bussano, ma sfondano a colpi di pale eoliche offshore le porte delle Capitanerie di Porto, da nord a sud dell’Isola, timbrando il protocollo dei Comuni come se dovessero trasmettere una mera cartolina di benvenuto nel “loro” mare promesso.
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà