QUESTA È UNA CHIAMATA rivolta a tutti i gruppi e alle anime LIBERE!
Associazioni, cittadini attivi, studenti, docenti, personale ATA, personale scolastico, dipendenti statali, medici, avvocati, forze dell’ordine, forze armate, vigili del fuoco, artisti, musicisti, imprenditori e professionisti di diverse realtà sarde si sono UNITE in una lotta pacifica per il rispetto di alcuni diritti e valori fondamentali su cui tutti i gruppi della rete convengono.
L’idea è nata dal desiderio di un’attivista di Sassari (che vive ad Olbia) di percepire una maggior connessione tra tutte le anime che in questo difficile periodo storico ripongono un quotidiano impegno per la difesa dei diritti fondamentali di ogni ESSERE UMANO e della Costituzione.
Spesso infatti persone che vivono in un determinato luogo non sono a conoscenza di altre anime libere che vivono a loro vicino; oppure gruppi di una data zona della Sardegna non sono a conoscenza di eventi che avvengono altrove.
Nel mondo dell’associazionismo, come in altri contesti in cui si devono fare i conti con una vera a propria convivenza, è innegabile che spesso si creino degli attriti tra individui e realtà anche vicine.
La riflessione precedente ha costituito solo il punto d’inizio di un ragionamento che ha condotto molti attivisti a trovare una modalità che potesse in qualche modo unire in un grande cerchio le anime presenti in tante piazze che all’unisono, se pur in luoghi diversi dell’isola, ogni settimana si percepivano spiritualmente connessi in un forte e deciso “NO” alle limitazioni della libertà.
L’idea dunque è stata semplicemente di puntare su due aspetti fondamentali:
– L’assoluto RISPETTO delle peculiarità delle diverse realtà sparse nel territorio sardo;
– L’individuazione di tre punti fermi condivisi da ogni REALTÀ presente in Sardegna.
Su queste premesse si è proceduto ad individuare tre principi/valori fondamentali su cui ogni realtà che ha avuto (e avrà) piacere di entrare a far parte della RETE riconosce come propri, punti che citiamo di seguito:
1) SI alla LIBERTÀ DI SCELTA terapeutica e vaccinale;
2) NO AL GREEN PASS, strumento che limita la vita sociale e lavorativa;
3) SI alle CURE DOMICILIARI PRECOCI.
Il fatto che in pochissimi giorni dalla sua nascita la RETE LiberESISTENZA SARDA ha avuto l’adesione di quasi 20 realtà presenti in tutta la Sardegna, è stato un chiaro segno della volontà di scrivere una nuova pagina della storia della RESISTENZA Sarda, nel rispetto delle differenze delle peculiarità di ciascun gruppo.
Il buonsenso degli attivisti e dei movimenti in lotta ha condotto ad una nuova fase della RESISTENZA che sta, anche in Sardegna, riequilibrando con AMORE la disumanità che sta portando ad imporre a cittadini, lavoratori e studenti limitazioni che si ritengono gravissime per la libertà individuale di ogni ESSERE UMANO e cittadino.
Chiediamo a tutte le anime libere, GRUPPI e cittadini ATTIVI di unirsi alla RETE LiberESISTENZA SARDA.
Canale Telegram: https://t.me/RETELiberESISTENZASarda
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà