Montecchio, la riorganizzazione degli spazi è terminata nei giorni scorsi. Torelli: «Diventeremo pienamente operativi dopo Pasqua»
2 Aprile 2021
MONTECCHIO. È terminato in questi giorni l’allestimento dell’area dell’ex macello comunale-Casa del teatro di Montecchio, che diventerà sede di vaccinazioni contro il Covid 19. «Un luogo – spiega il sindaco Fausto Torelli – che ha saputo riconvertirsi negli anni alle esigenze del momento e ora, viste le difficoltà nel reperire strutture idonee dove vaccinare in massa la popolazione, ecco che l’amministrazione montecchiese ha individuato il luogo giusto, già sede di alcuni uffici e ambulatori dell’Ausl reggiana».«L’ edificio è centrale – prosegue Torelli –. Si tratta di un’area di 150 metri quadri dotata di un ampio parcheggio, con ingresso e uscita separate con giardino attorno. Dopo una telefonata con i tecnici Ausl, assieme all’ufficio tecnico del Comune abbiamo individuata la struttura idonea per la Val d’Enza, dotata di servizi».
L’Ausl ha predisposto tre stanze separate e la sala d’attesa (prima e dopo il vaccino). La Casa del teatro diventerà un importante punto vaccinale per tutta la Val d’Enza, mentre all’ospedale Franchini si continuerà con le vaccinazioni al piano terra, nel centro prelievi.«Ci auguriamo di partire alla grande diventando operativi subito dopo Pasqua, e di avere la fornitura necessaria per vaccinare tutti e subito», conclude Torelli. In questi giorni la Pro loco, dopo aver evidenziato criticità legate soprattutto all’accesso per i disabili, reso difficile da alcune inadeguatezze strutturali, si è messa subito in moto. La squadra di volontari del presidente Claudio Stefanini ha provveduto a posizionare le rampe che favoriranno l’accesso dei disabili alla struttura dell’ex macello.
«Sono molto felice – commenta il presidente Stefanini – perché dovevamo solo dare una mano al Comune per sistemare l’area. Il nostro Consiglio ha poi deciso di far fronte alle esigenze di chi ha difficoltà. Questi ragazzi sono fantastici e mi onoro di esserne il portavoce. Loro ci sono sempre e sono certo che, tutti assieme, potremo fare ancora molto per la nostra città».
Fonte: gazzettadireeggio
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà