Bassetti ma riesci a essere coerente con le decisioni? la pelle non è di certo la tua!
Chi pagherà le morti per le vostre valutazioni?
Art. Il secoloXIX
AstraZeneca, Bassetti cambia idea: “Troppi errori di comunicazione: fermare il vaccino per tutte le fasce di età”. Sansa: “Chi si scuserà con i ragazzi?”
Genova – “Visto l’impatto degli enormi errori di comunicazione sia dell’Aifa che del Ministero della Salute sull’opinione pubblica italiana, si decida da domani se il vaccino AstraZeneca non si deve più usare e ci si attrezzi per fare solo vaccini a mRna”. Lo chiede l’infettivologo genovese Matteo Bassetti stamani via Facebook invitando il Cts a seguire le decisioni assunte da Norvegia, Danimarca e Austria. “Non serve limitarlo ad alcune età, a questo punto andrebbe stoppato in tutte le età chiedendo scusa agli italiani per la comunicazione errata e antiscientifica su questo vaccino. – sostiene Bassetti – Si punti quindi unicamente sui vaccini di Pfizer, Moderna e poi su CureVac. Ma deve essere una scelta politica”. “L’opinione pubblica è inferocita sul vaccino AstraZeneca, le istituzioni non possono lasciare da soli i medici e le Regioni a difenderli”, aggiunge.
Pochi giorni fa, interrogato in proposito, l’infettivologo aveva affermato: “lancio un appello ai ragazzi: devono stare tranquilli, in tutto il mondo i giovani sono stati sottoposti al vaccino e gli effetti collaterali sono stati minimi”.
Sansa: “L’abbiamo detto tra i primi”
“Tra i primi abbiamo rilanciato l’appello dei 24 medici genovesi contro la somministrazione di AstraZeneca ai giovani, siamo stati coperti di critiche, comprese quelle della lista Cambiamo! di Giovanni Toti. Oggi emerge che dare AstraZeneca ai ragazzi era sbagliato“. Così il capogruppo della Lista Sansa in Consiglio regionale Ferruccio Sansa commenta l’atteso parere del Cts su AstraZeneca. “Migliaia di giovani in Italia e in Liguria hanno ricevuto la dose in cambio della promessa di poter finalmente riconquistare la libertà dopo il virus. Qualcuno si scuserà con loro?”, dice Sansa criticando l’adesione della Liguria alla campagna.
Anche il capogruppo M5S in Consiglio regionale Fabio Tosi sollecita la Regione Liguria a non attendere il parere del Cts e a sospendere prudenzialmente la somministrazione di AstraZeneca agli under 50. “La politica che tanto sbandierava l’autonomia ora decida autonomamente, – invita Tosi il presidente della Regione e assessore alla Sanità Giovanni Toti – tuteli in primis i propri concittadini e si prenda una pausa sulla questione. Stoppiamo gli Astraday e la somministrazione agli under 50 anni, soprattutto alle giovani donne”.
Anthony Rio. Studente di 24 anni è stato trovato morto giovedì 18 marzo nel suo appartamento. Nell’appartamento che il giovane occupava da solo, i servizi di polizia hanno trovato un documento che attestava che lo studente di medicina del sesto anno e stagista presso il CHU era stato vaccinato con AstraZeneca l’8 marzo. La procura ha aperto un’indagine sulle cause di morte e ha ordinato l’autopsia. Il rapporto menziona ”emorragie interne causate da trombosi “.
Agrigento è deceduta per sospetta tromboembolia Adriana Zicari di anni 69, dirigente di una ditta di trasporti. Si teme un nesso di causalità con il vaccino AstraZeneca, somministrato quattro giorni prima del tragico evento.
Nel Cilento muore vigile di 62 anni, si era vaccinato con Pfizer poche ore prima (15 marzo).
Lanciano, Ex Infermiera muore dopo seconda dose Pfizer, aperta inchesta (3 aprile).
Augusta Turiaco, insegnante, Agrigento, 55 anni, morta in seguito a emoragia cerebrale dopo trombosi, ricoverata dopo vacinazione Astrazeneca (31 marzo).
6 morti in seguito a covid nonostante vaccinazione a Malta (31 marzo).
Morte cerebrale per la 32enne vaccinata con Astrazeneca il 22 marzo ricoverata per trombosi al San Martino di Genova.
Firenze. Un 60enne di Fucecchio è morto per un malore nel pomeriggio di venerdì 2 aprile. L’uomo era stato vaccinato contro il Covid sei ore prima all’ospedale di Empoli con Moderna. I familiari del defunto si sono rivolti ai carabinieri e a un avvocato.
2 acresi, morti a seguito di vaccino, 5 aprile, lei 25, lui 39 anni.
Morte cerebrale per un avvocato 46enne di Tusa ricoverato a Messina colpito da trombosi in seguito a vaccino Astrazeneca il 12 marzo. Pietro Scardigli, 26 febbraio, Caserta, operatore sanitario, muore poche ore dopo la dose di richiamo AstraZeneca.
Kassidi Kurill, dottoressa 39 anni muore dopo la seconda dose del vaccino Moderna.
Davide Villa, poliziotto dell’Anticrimine di Catania. Deceduto il 7 marzo, 12 giorni dopo la somministrazione del vaccino, ma aveva iniziato a stare molto male dal giorno successivo all’inoculazione della dose, peggiorando drammaticamente fino al decesso.i medici hanno diagnosticato una trombosi venosa profonda, poi sfociata in emorragia celebrale.
Vincenzo Russo residente ad Afragola. 10 marzo. Domenica scorsa si è sottoposto a vaccino e dopo aver accusato malori è svenuto la situazione clinica è peggiorata ora dopo ora.
Stefano Paternò, Catania, muore nella notte a 43 anni sottufficiale della Marina Militare. Febbre alta e decesso dopo la dose, complicanze a seguito del vaccino AstraZeneca fatto il giorno prima.
Silvia Simonini. Biella, OSS muore dopo il vaccino per un malore improvviso: aveva soltanto 42 anni.
Massimiliano Michelon, 50 anni, è morto improvvisamente stroncato da un arresto cardiaco. L’uomo aveva postato la notizia d’aver ricevuto la prima dose il 15 gennaio. La seconda il 12 febbraio.
Silvana Prestandrea, volontaria Cri, a soli 44 anni. Aveva appena fatto il vaccino. 4 marzo 2021 Bolzano.
Medico morto dopo il vaccino l’Asl invia la cartella clinica in procura.
Annamaria Mantile, 62 anni, insegnante, 4 marzo. Morta pochi giorni dopo aver ricevuto il vaccino AstraZeneca.
Ugo Scardigli, 26 febbraio, Caserta. Operatore sanitario, muore poche ore dopo la dose di richiamo AstraZeneca.
Michela Foderini, 49 anni. Podista. Vaccino fatto orgogliosamente il 5 febbraio. Il 25 muore.
Fabrizio Provinciali, originario di Genova, abitante a Sassello è morto lunedì 15 marzo per un arresto cardiaco. Nella mattinata aveva ricevuto la seconda dose del vaccino Pfizer nel centro vaccinale di Sassello.
Gianluca Picchi, 51 anni. Grosseto, morto una settimana fa per un malore improvviso. La famiglia denuncia la somministrazione del vaccino AstraZeneca nei giorni precedenti al malore. Disposta autopsia.
Zelia Guzzo, morte celebrale 37enne insegnante di Gela vaccinata AstraZeneca pochi giorni prima.
Stefania Maccioni, Cerveteri, anni 51 anni, muore a seguito della somministrazione del vaccino AstraZeneca…
L’ELENCO CONTINUAE SI MUORE DOPO AVER FATTO QUALSIVOGLIA SIERO GENICO SPERIMENTALE, ERRONEAMENTE SPACCIATO COME V@KKINO FINO AD OTTOBRE AVREMO TEMPO PER ASSISTERE ANCHE A TUTTE LE ALTRE POSSIBILI REAZIONI AVVERSE (ANCHE PER COLORO CHE OGGI DICONO “IO L’HO FATTO E STO BENISSIMO”)
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà