Arresti in tutto il mondo, parlamentari che ricevono bossoli….
Cosa sta succedendo?
Ma a pensarci bene, forse ci ricordiamo che tutti coloro che sin dallo scorso marzo 2020, hanno cercato di evidenziare il marcio dietro ad alcune situazioni, sono stati classificati NEGAZIONISTI .
Chi sono in realtà i veri NEGAZIONISTI? Coloro che da un anno hanno cercato di portare a galla il marcio o coloro che invece hanno cercato di tenerlo nascosto?
Da questo mese ne vedremo delle belle e forse i “NEGAZIONISTI” ricominceranno a vedere i TG, che sicuramente saranno più interessanti.
ilsole24ore.com
Sarkozy condannato a 3 anni, di cui uno di carcere, per lo scandalo intercettazioni
L’ex presidente francese giudicato colpevole in primo grado per quello che la presidente del tribunale ha definito “un patto di corruzione” e per traffico di influenze.
L’ex presidente francese, Nicolas Sarkozy, è stato condannato oggi dal tribunale di Parigi a tre anni di carcere – due con la condizionale – per lo scandalo delle intercettazioni. Fra le accuse, la corruzione di un magistrato.
Sarkozy, 66 anni, è il secondo presidente della Repubblica condannato a una pena detentiva, dopo Jacques Chirac nella vicenda dei falsi impieghi al Comune di Parigi quando era sindaco. L’accusa aveva chiesto per Sarkozy 4 anni di carcere, 2 con la condizionale.
Presidente dal 2007 al 2012, Sarkozy è stato condannato per aver tentato di ottenere illegalmente informazioni da un magistrato nel 2014, a proposito di un procedimento legale in cui era coinvolto. Il magistrato avrebbe ricevuto la promessa di vantaggi di carriera in cambio di informazioni coperte da segreto istruttorio. Il tribunale ha stabilito che potrà richiedere gli arresti domiciliari, con braccialetto elettronico. Sempre questo mese, il politico affronterà un altro processo, con altre 13 persone, per accuse legate a finanziamenti illegali della sua campagna presidenziale nel 2012.
Insieme agli altri due imputati, l’avvocato Thierry Herzog e il magistrato Gilbert Azibert, Sarzozy è stato giudicato colpevole per quello che la presidente del tribunale ha definito “un patto di corruzione” e per traffico di influenze. La difesa di Sarkozy, che è in attesa di sentenze in altri due processi a suo carico, annuncerà con ogni probabilità il ricorso in appello.
quotidiano.net
Matteo Renzi: recapitata al Senato una busta con due bossoli
Il senatore di Italia viva ha ricevuto una chiamata di solidarietà dalla presidente Elisabetta Casellati
Roma, 3 marzo 2021 – Una busta con due bossoli è stata recapitata al Senato a Matteo Renzi, leader di Italia Viva. Il senatore ha ricevuto una telefonata dalla presidente del Senato, Elisabetta Casellati che ha espresso solidarietà all’ex premier. Solidarietà immediata è arrivata anche dal capogruppo del Pd a Palazzo Madama, Andrea Marcucci: “A nome mio personale e di tutto il gruppo Pd del Senato esprimo grande solidarietà al senatore Renzi, vittima di un gesto folle. L’odio deve essere totalmente bandito dal linguaggio della politica”. “Solidarietà e un abbraccio a Matteo Renzi” ha aggiunto il segretario del Pd Nicola Zingaretti.
“Solidarietà e vicinanza a Matteo Renzi per quanto accaduto oggi – ha dichiarato Maria Elena Boschi in un messaggio social -. Non saranno questi gesti vili ad intimidirci, a farci fare un passo indietro”.
“Il clima d’odio di questi giorni contro Renzi dimostra che siamo all’imbarbarimento della politica e del dibattito pubblico e i bossoli dimostrano che dalle parole d’odio è facile passare ai fatti. Caro Matteo, sempre a testa alta, non ci fanno paura, non ci arrenderemo mai”, così scrive su Twitter Davide Faraone, capogruppo di Italia viva al Senato. Anche Teresa Bellanova, viceministra delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, ha espresso solidarietà a Renzi: “Una minaccia spaventosa che mi auguro venga condannata con fermezza da tutti. E’ il momento di dire basta a questa politica intrisa di violenza e odio. Matteo, siamo al tuo fianco, con forza e orgoglio. Non ci faremo intimidire”.
“Il dibattito per le differenti idee politiche non dovrebbe mai sfociare in atti intimidatori e violenti. I confini del rispetto della persona non possono mai essere oltrepassati. A Renzi va tutta la nostra solidarietà”, così i presidenti di Camera e Senato della Lega Riccardo Molinari e Massimiliano Romeo.
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà