Presentata un’interrogazione urgente a risposta scritta con oggetto “Emergenza pandemia covid- 19: vaccino sperimentale BioNTech/Pfizer COMIRNATY”
È partita con grande enfasi la campagna vaccinale per in Covid-19, con il vaccino BioNTech/Pfizer COMIRNATY. Ad oggi nel Lazio sono stati vaccinate già 81.911 persone, siamo la quinta regione in Italia.
Le normative che regolano la somministrazione di un farmaco sperimentale escludono la possibilità di imposizione in via obbligatoria e impongono il consenso libero e informato dell’interessato.
Esistono casi nella regione Lazio per i quali gli operatori sanitari e socio-sanitari sono costretti a sottoscrivere il consenso informato sotto la minaccia di misure disciplinari?
O casi di minaccia del licenziamento nei confronti di operatori sanitari che non intendono sottoporsi alla vaccinazione?
Ricordiamo i FATTI:
Secondo la procedura AIFA un nuovo farmaco è sottoposto ad una lunga serie di studi, condotti prima in laboratorio e su animali e poi sull’uomo. Le ricerche, che hanno una durata in genere tra i 7 e i 10 anni, sono a carico del proprietario del farmaco.
Questo non è avvenuto per l’autorizzazione del vaccino Pfizer, la sperimentazione ha avuto carattere di emergenza e sono completamente assenti i dati sulla sicurezza a lungo termine: le informazioni mancanti saranno raccolte con studi successivi all’autorizzazione tra il 2021 e il 2024.
Il farmaco COMIRNATY presenta tutte le caratteristiche sostanziali di un farmaco sperimentale, che utilizza materiale genico e innovativo, somministrato per la prevenzione di una malattia potenzialmente mortale e senza alternativa terapeutica, conseguentemente è disciplinato giuridicamente da disposizioni nazionali ed europee.
Queste normative escludono la possibilità di imposizione in via obbligatoria e impongono il consenso libero e informato dell’interessato.
Il medicinale è su base volontaria anche se fortemente raccomandato da parte del governo, la sua somministrazione è oggetto di un consenso informato che riconosce un elenco di reazioni avverse sopra esposte.
Il medicinale pertanto non può essere imposto con la legge e ancor meno da alcun datore di lavoro.
Agiamo informati per difendere i nostri diritti.
Leggete il testo dell’interrogazione a questo link
https://www.progettosalutelazio.it/2021/01/14/interrogazione-urgente-vaccino-biontech-pfizer-comirnaty/
Fonte: sfero.me
Siamo entusiasti di comunicarvi la partnership tra Oggi Notizie e cazzeggiando, un social libero da CENSURE, Intelligenza Artificiale, e algoritmi di controllo. Con il nuovo social cazzeggiando hai la possibilità di pubblicare tu stesso notizie e argomenti di tuo interesse, aprire gruppi pubblici o privati e interagire con tutti gli iscritti attraverso una chat in tempo reale. Cazzeggiando preserva e promuove la possibilità di esprimersi e condividere opinioni, incoraggiando una discussione rispettosa e civile tra gli utenti.
Cazzeggiando non solo è totalmente gratuito, ma chi volesse sostenere il progetto sottoscrivendo un abbonamento avrà la possibilità di GUADAGNARE invitando amici ad iscriversi e monetizzare tramite i contenuti che pubblicherà