E’ possibile avere uno stato di emergenza senza un’emergenza? Per una risposta, che tanti giudicano negativa, bisognerebbe citofonare al portone sempre più blindato di Palazzo Chigi, dove Conte e il suo Governo hanno deciso di prorogare la condizione di eccezionalità stipulata il 31 gennaio e che sarebbe andata in scadenza il 31 luglio. Così non è avvenuto, favorendo le reazioni contrariate di esponenti di rilievo del mondo della politica, dei media, dell’accademia e delle istituzioni ‘tout court’.
Un parere sull’azione legislativa dell’Esecutivo è stato fornito da Sabino Cassese, giudice emerito Corte costituzionale e docente universitario, che ha preso parola al #Senato durante la conferenza “Covid-19 in Italia tra informazione, scienza e diritto”, organizzata dal deputato Vittorio Sgarbi (Gruppo misto) e dal senatore Armando Siri (Lega).
Se sei interessato a ricevere GRATUITAMENTE una notifica via email ogni volta che pubblichiamo un articolo su questo argomento, compila il form qui sotto.
Compila i campi qui sotto
[mailpoet_form id=”11″]
Ogginotizie è l’informazione libera e indipendente dei cittadini, gli articoli pubblicati si sostengono grazie alle vostre offerte Se ti piace cosa pubblichiamo, e hai piacere di contribuire al nostro lavoro, puoi scegliere di abbonarti al costo di due caffè al mese o di fare un’offerta una tantum
Qualsiasi soluzione tu scelga, ti ringraziamo anticipatamente per il tuo contributo CLICCA QUI PER SOSTENERE OGGINOTIZIE
UN INVITO A CENA PER TE
CERCHI LAVORO? LAVORA CON NOI
LA TUA PUBBLICITA’ ALL’INTERNO DEGLI ARTICOLI